CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


Good Match s.a.s, con sede in Via Marchi 1, Pieveottoville, Parma , C.F. e P.I. 01965620345 (di seguito il “Venditore”), opera attraverso una piattaforma web di e-commerce che offre ai propri clienti la possibilità di acquistare dei prodotti connessi con lo stile, l’artigianato ed il design tipico del Made in Italy (di seguito i “Prodotti”). Sul sito internet (di seguito il “Sito”) il Venditore pubblica delle proposte relative ai Prodotti messi in vendita (e contraddistinti dal brand “Good Match”) e offre, agli utenti del Sito che procedano alla registrazione e creazione di un account sul Sito (di seguito i “Clienti”), la possibilità di acquistarli attraverso il Sito medesimo.



Articolo 1 – Termini di registrazione e di gestione dell’account

1.1. Per poter accedere ed utilizzare il Sito al fine di effettuare degli acquisti, l’utente dovrà procedere alla registrazione creando il proprio account sul Sito stesso.

1.2. Ai fini della registrazione e della creazione dell’account, l’utente è tenuto a comunicare al Venditore alcuni suoi dati personali. Ciascun utente si impegna a comunicare esclusivamente dati veritieri ed a curarne l’aggiornamento.

1.3. La sicurezza dell’account è esclusiva responsabilità del Cliente. Il Cliente è, inoltre, responsabile di ogni e qualsiasi attività si svolga nel proprio account. In tal senso, il Cliente si impegna a comunicare tempestivamente al Venditore qualsiasi eventuale accesso ed utilizzo non autorizzato sul proprio account.

1.4. Ciascun Cliente potrà cancellare il proprio account in qualsiasi momento contattando il Venditore all’indirizzo info@goodmatch.it. Il Venditore si riserva il diritto di disattivare gli account che rimangono inattivi per un periodo di tempo protratto e comunque superiore a 12 mesi.



Articolo 2 – Utilizzo del Sito da parte del Cliente

2.1. L’utilizzo dell’account ai fini del compimento degli acquisti tramite il Sito deve avvenire esclusivamente nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.2. Il Venditore non garantisce l’accesso continuo ed ininterrotto al Sito, che può essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo (causa di forza maggiore e/o azioni lecite e/o illecite di soggetti terzi). Di conseguenza, nei limiti previsti dalle leggi vigenti, il Venditore esclude qualsiasi garanzia, termine o condizione implicita.



Articolo 3 – Prezzo dei Prodotti

3.1. Il prezzo di vendita dei Prodotti indicato sul Sito (di seguito il “Prezzo”) è espresso in Euro e comprensivo di IVA ma non include le spese di consegna e i dazi doganali (se previsti), salvo ove espressamente specificato.

3.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Prezzi in ogni momento, ma si impegna a mantenere – nei confronti del Cliente – i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'Ordine (come infra definito).



Articolo 4 – Modalità di acquisto dei Prodotti e di pagamento del Prezzo

4.1. Il Venditore pubblica sul Sito delle proposte di acquisto dei Prodotti di cui il Cliente può decidere di usufruire. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Di conseguenza tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo non esaustivo.

4.2. Per effettuare un acquisto il Cliente dovrà in primo luogo selezionare l’apposita casella sul Sito ed effettuare l’ordine d’acquisto online (di seguito l’ “Ordine”), procedendo contestualmente al pagamento del Prezzo indicato in ciascuna proposta con le modalità di pagamento che il Venditore metterà a disposizione e renderà accessibili attraverso il Sito.

4.3. Al fine di effettuare un acquisto e il relativo pagamento, il Cliente sarà tenuto a comunicare al Venditore i dati personali necessari per la fatturazione. Il Cliente si impegna a comunicare al Venditore dati veritieri e a mantenerli aggiornati e completi nel tempo.

4.4. Nel caso il Cliente proceda con una modalità di pagamento on-line (es. acquisto con carta di credito), la corretta ricezione dell'Ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’e-mail di conferma riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'Ordine, il Venditore ne comunicherà la circostanza al Cliente. Quanto sopra, non avverrà in caso di pagamento con strumenti differenti dagli strumenti di pagamento on-line (es. pagamento a mezzo bonifico bancario).

4.5. Verificata l’effettiva disponibilità dei Prodotti per i quali l’Ordine è stato inviato, il Venditore invierà una e-mail di conferma al Cliente, nella quale potrà essere contestualmente indicata la data prevista per la consegna, e al ricevimento della quale il contratto di compravendita si dovrà intendere concluso.

4.6. La data prevista per la consegna verrà determinata tenendo in considerazione i tempi necessari, una volta confermato l’Ordine, per la preparazione dei colli da spedire, tempo di spedizione e gestione dei colli da parte del trasportatore. In ogni caso la data di avvenuta spedizione dei colli potrà essere comunicata dal Venditore al Cliente con una apposita e-mail.

4.7 Il Cliente prende atto ed accetta che eventuali dazi doganali per Ordini effettuati al di fuori dell’Unione Europea saranno a carico del Cliente stesso.



Articolo 5 – Consegna dei Prodotti

5.1. Il Venditore si adopererà in modo tale che, per quanto possibile, la consegna venga effettuata nel termine stabilito e comunicato al Cliente, che deve intendersi come termine meramente indicativo.

5.2. Per i Prodotti non ritirati dal Cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative e qualsiasi altra spesa sostenuta in correlazione alla consegna quali, a mero titolo esemplificativo, spese di giacenza e riconsegna.



Articolo 6 – Diritto di Recesso

6.1. Il Cliente, ai sensi e nei termini previsti dalla normativa italiana in tema di acquisti effettuati dal consumatore su Internet, ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne la motivazione, entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei Prodotti.

6.2. Le modalità di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente consistono nell’invio da parte dello stesso di una comunicazione scritta, a mezzo e-mail, al Venditore.

6.3. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso conformemente a quanto previsto, è tenuto al rimborso del Prezzo, comprese le eventuali spese di consegna ordinarie, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

6.4. L’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente è in ogni caso sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza e non sarà possibile restituire solamente alcune parti dei Prodotti come, a titolo esemplificativo, i suoi accessori;
  • il diritto di recesso si applica ai Prodotti sigillati, anche una volta che siano stati aperti, tuttavia ciò potrebbe comportare una diminuzione del valore del bene custodito;
  • il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione accessoria, come ad esempio manuali, cavi etc.);
  • il Prodotto deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza; i Prodotti utilizzati e che presentino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano considerarsi più integri verranno rimborsati tenuto conto della diminuzione del valore del bene custodito;
  • le spese di spedizione ordinarie relative alla restituzione del Prodotto saranno a carico del Venditore, salvo quanto diversamente indicato dal Venditore medesimo;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

6.5. Il diritto di recesso decadrà totalmente in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (della sua confezione e/o contenuto) nel caso in cui il Venditore accerti, alternativamente:

  • (a) la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • (b) l’assenza di elementi integranti del Prodotto;
  • (c) il danneggiamento del Prodotto.

Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.



Articolo 7 – Garanzie e Responsabilità del Venditore

7.1. I prodotti presentati sul Sito beneficiano di una garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della normativa vigente.

7.2. In ogni caso il Cliente, nel caso di ricezione di prodotti non conformi agli Ordini o difettosi, dovrà comunicare la circostanza al Venditore nel termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. La comunicazione potrà avvenire tramite {{email}}.

Il Venditore provvederà alla riparazione del Prodotto, se possibile, oppure alla sostituzione del medesimo. Qualora neanche la sostituzione del Prodotto fosse possibile, il Venditore provvederà al rimborso del Prezzo tramite riaccredito sul conto corrente utilizzato dal Cliente per l'effettuazione dell'acquisto.

7.3. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, ove anche dipendenti da malfunzionamenti o disservizi della rete internet, nel caso in cui l'Ordine non possa essere eseguito nel termine previsto dal presente contratto.

Articolo 8 – Proprietà intellettuale

8.1 Il design, la configurazione, i loghi, la grafica, le immagini e i suoni nonché gli elementi tutti del Sito sono, in base alla legge e ad accordi commerciali, di proprietà del Venditore e non è consentito copiarli o imitarli, neppure parzialmente.

8.2 Ogni utilizzazione non autorizzata o comunque contraria alla legge sarà perseguita dal Venditore in sede civile e penale.



Articolo 9 – Legge Applicabile e Foro Competente

9.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana.

9.2 Ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione, inesatta o mancata esecuzione o invalidità delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà di competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente. In difetto di residenza o di domicilio del Cliente sul territorio italiano sarà compente il Foro di competenza territoriale proprio del Venditore.


Iscrizione avvenuta con successo!

Grazie per esserti iscritto alla newsletter di Goodmatch

Riceverai subito il 10% di sconto sul primo acquisto!

Errore in fase di registrazione!

Problemi nell'iscrizione alla newsletter!